BIOGRAFIA

        Un po' di noi
 
 
G
M
T
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
La funzione vocale è limitata a 200 caratteri
 
[removed]
 
Opzioni : Cronologia : Opinioni : Donate Chiudere

Nadia e Francesco, dall’Africa all’Argentina, e, ora il primo tour italiano con il nuovo singolo “non finirà mai”: il duo canoro che esporta il made in Italy musicale nel mondo.
Nadia e Francesco, due voci intense, profonde e al contempo morbide che si fondono in straordinarie melodie; ciò a detta delle molte radio italiane e straniere che hanno avuto la possibilità di intervistare il duo.

Lei romana, prestata al cinema in collaborazioni con Raul Bova, Gabriel Garko, Leonardo Pieraccioni, Giancarlo Giannini e Stefania Sandrelli. Lui, invece, un palermitano giramondo con la passione del viaggio e della scoperta.

Entrambi oggi vivono in Toscana.
E proprio l’unione delle loro passioni che li ha portati a far sentire la propria voce tramite le loro canzoni in Francia, Olanda, Belgio, Portogallo, ma anche oltremare, come in USA, Argentina, Canada e Brasile.
Il primo album, "Il nostro amore", ha riscosso un sorprendente successo fuori dai confini della penisola, confermato in seguito con il penultimo lavoro discografico, dal titolo “Lasciami l’anima”.
Scrivere questo brano è stato un brivido, nel momento in cui abbiamo pensato a tutti quelli che hanno perso un proprio caro.
Dopo il successo all’estero, pare che anche il Bel Paese si stia accorgendo delle loro voci, ricevendo inviti per interviste da varie radio locali, regionali e nazionali, e, proprio, con il singolo “Lasciami l’anima”, scritto da Nadia e Francesco e uscito per la prima volta il 27 Settembre 2015 in Argentina, per poi affermarsi in diverse nazioni, classificandosi nella top 10 delle Radio Indipendenti Nazionali come brano più trasmesso nel circuito Air play FM.

 

Nadia e Francesco vantano collaborazioni d’eccezione.
Nel percorso artistico hanno interpretato varie canzoni firmate da autori e compositori importanti come Pino D’Angiò, che ha scritto per loro il singolo “Angeli”, che Nadia e Francesco hanno interpretato anche al cospetto di importanti personaggi del panorama musicale come il Maestro Fio Zanotti, Vince Tempera e molti altri.
Oggi iniziano per i due anche collaborazioni televisive Nazionali.
Ciò permetterà di far conoscere al grande pubblico televisivo brani come: “Il nostro amore”, “Ti chiamo amore”, “Lasciami l’anima” ed il nuovo singolo dal titolo “Non finirà mai” in collaborazione con un altro Big della musica italiana, Gianfranco Caliendo, fondatore storico del gruppo Il Giardino Dei Semplici. Di Nadia e Francesco ormai ne parlano diverse testate giornalistiche come, Visto, Di Tutto, La Nazione, Il Tirreno ed anche il Grandangolare Italo Canadese, ed altri ancora.
Nel 2017 il loro percorso artistico prosegue con l’uscita di un nuovo singolo dal titolo “Insieme noi”,

scritto da Umberto Napolitano, da quel momento

diventato il loro produttore artistico, che vanta nella sua carriera molte "Hit” sia interpretate da lui sia da altri interpreti, quali Caterina Caselli, Rita Pavone, Loredana Bertè, Ricchi e Poveri, Nomadi, Sonny&Cher, Rosanna Fratello, Gilda Giuliani, Mia Martini, Santino Rocchetti, Carmen Villani, Ricky

Gianco,Wess,DoriGhezzi,ecc.

Il singolo "Insieme noi" è stato arrangiato da Roberto Bassi, che attualmente collabora nei live con Alessandra Amoroso,e con la forte collaborazione di Simone Papi, produttore, arrangiatore, pianista e programmatore che in questi ultimi anni ha avuto delle collaborazioni live e in studio con Raf, Laura Pausini, Marco Masini, Alessandra Amoroso, Povia, Umberto Tozzi, Mario Lavezzi, Spagna, Fiordaliso, Mia Martini, Paolo Vallesi, Stefano Sani, Carmen Consoli, Giulia Fasolino, Max Gazzè, Annalisa Minetti, Edoardo Bennato,

Mietta, Alex Britti, ecc...

I due artisti al momento sono prossimi a nuove interviste radiofoniche e televisive in quanto è in uscita il loro ultimo singolo “ Amati “ scritto anche questo da Umberto Napolitano. In un mondo dove la condivisione e la

solidarietà sembrano scarseggiare, il messaggio di Nadia e Francesco è l’invito a contare soprattutto su se stessi, in tutti i sensi, anche nell’amore, per essere

certi di ... non tradirsi mai! 

Nel 2019 IL SILENZIO CHE UCCIDE
È il nuovo singolo di NADIA E FRANCESCO, duo affermato all'estero che da qualche anno si sta facendo ben conoscere anche in Italia, e UMBERTO NAPOLITANO, il loro produttore discografico, cantautore famoso negli anni 60/70/80 con molti Festival di Sanremo nel suo curriculum e tante Hit tra brani scritti per sé e per altri interpreti nazionali ed internazionali.

IL SILENZIO CHE UCCIDE è un grande inno alla ribellione di ogni donna o vittima vessata, che reagisce e soprattutto, ha il coraggio di denunciare alle autorità il proprio aguzzino, nonché, nel contempo, è uno sprone alle autorità stesse a non sottovalutare mai e ad intervenire prontamente per prevenire ancor prima di punire.

Nadia e Francesco e Umberto Napolitano ringraziano la Polizia di Stato.

Nadia e Francesco tornano  con un nuovo singolo in collaborazione con Daniele Montenero de I Romans, 

Nuova versione del brano “Un giorno in più per noi”

 

Questa estate è da poco andata via, portandosi con se gli amori passati e quelli appena sbocciati. 

"Un giorno in più per noi" è uno dei tanti successi che I ROMANS hanno registrato negli anni 80’ per la casa discografica RCA ITALIANA l'attuale UNIVERSAL MUSIC, il brano scritto a quattro mani da S. Aloisio in arte Daniele Montenero front man del gruppo e F. Anfuso.

 

Come è nata la nuova versione.

 

Nella fase 1 del Covid19 Daniele al supermercato, con davanti una fila infinita,

si sente chiamare da Nadia e Francesco e da li iniziano a scambiarsi opinioni sui propri gusti musicali, e sulle difficoltà che stiamo attraversando in questo periodo.

Da quel giorno è nata una grande amicizia con la promessa di collaborare ad un nuovo progetto musicale.

 

Nadia e Francesco chiedono a Daniele della canzone “Un giorno in più per noi”, riguardo al perché un brano cosi dolce e intrigante non ebbe il grande successo come “Voglia di mare, Coniglietto, Caro amore mio” e molte altre… da lì nacque l’idea di riproporre “Un giorno in più per noi” al grande pubblico di ieri e oggi.

rgb2

Ransom Directive

Copertina lasciami l'anima

copertina_Non_finirà_mai

Ransom Directive(1)

Ransom Directive(2)

03 Copertina CD

Copertina 1

rgb2