"Melodie in Viaggio: Nadia e Francesco"

Qualche scatto con alcuni amici e colleghi

in fase di aggiornamento

**Nadia e Francesco: Dall’Africa all’Argentina, il duo che esporta il Made in Italy musicale nel mondo**

Nadia e Francesco sono un duo musicale italiano che, con il loro talento e passione, ha saputo conquistare il pubblico in ogni angolo del mondo. Attualmente residenti in Toscana, il loro viaggio musicale ha toccato paesi come Argentina, Brasile, Stati Uniti e molte altre nazioni, portando l’essenza della musica italiana a nuovi ascoltatori.

Il loro album di debutto, **”Il nostro amore”**, ha ottenuto un successo straordinario, confermato dal seguito del secondo album, **”Lasciami l’anima”**, che ha consolidato la loro fama sia in Italia che a livello internazionale. Il singolo **”Lasciami l’anima”**, lanciato in Argentina nel 2015, ha raggiunto rapidamente le prime posizioni nelle classifiche delle radio indipendenti, ottenendo un’importante diffusione radiofonica.

Nel corso della loro carriera, Nadia e Francesco hanno collaborato con artisti e autori di rilievo, come **Pino D’Angiò**, che ha scritto per loro la canzone **”Angeli”**. Hanno avuto il privilegio di esibirsi davanti a figure di spicco come il **Maestro Fio Zanotti** e **Vince Tempera**, oltre a partecipare a numerosi programmi televisivi nazionali con brani di successo come **”Non finirà mai”**, in collaborazione con **Gianfranco Caliendo** de Ex**Il Giardino dei Semplici**.

La loro musica è stata apprezzata anche dai media, con articoli pubblicati su testate come **Visto**, **Di Tutto**, **La Nazione** e **Il Tirreno**, e interviste su prestigiose stazioni radio locali, regionali e nazionali. Nel 2017, hanno lanciato il singolo **”Insieme noi”**, scritto da **Umberto Napolitano**, un autore di grande fama, mentre nel 2018 è seguito il brano **”Amati”**. La collaborazione con la **Polizia di Stato** nel 2019 per il singolo **”Il silenzio che uccide”** ha rappresentato un messaggio sociale forte, contro la violenza domestica e a favore della denuncia.

Nel 2021, Nadia e Francesco hanno collaborato con **Daniele Montenero** de **I Romans** per una nuova versione di **”Un giorno in più per noi”**, proseguendo la loro tradizione di rivisitare grandi successi della musica italiana. Nel 2022, hanno pubblicato **”In amore non c’è pietà”**, un brano che esplora le complessità e le battaglie dell’amore.

Nel giugno 2023, il duo ha lanciato **”Sole e Venere”**, un singolo che fonde elementi pop e sonorità elettroniche, raccontando la storia simbolica di due astri che si incontrano e si amano, rappresentando l’unione perfetta tra due anime.

### **Nuovo Singolo – “Frammenti di Te” (15 settembre 2024)**

Oggi, Nadia e Francesco sono entusiasti di annunciare l’uscita del loro nuovo singolo, **”Frammenti di Te”**, disponibile dal **15 settembre 2024** su tutte le piattaforme digitali. Questo brano toccante esplora la profondità delle relazioni e dei ricordi, intrecciando malinconia e speranza. Con una melodia avvolgente e testi profondi, **”Frammenti di Te”** parla dell’amore sospeso tra due anime che, nonostante le difficoltà, continuano a cercarsi e a vivere nei frammenti di memoria che non si cancellano mai.

Con il loro straordinario talento e il loro racconto musicale autentico, Nadia e Francesco continuano a esportare la bellezza della musica italiana nel mondo, invitando il pubblico a unirsi a loro in questo emozionante viaggio sonoro.

error: Il contenuto è protetto!!

CONTATTACI

Contatta ora lo staff di Nadia e Francesco per informazioni