Un pò di noi

Qualche scatto con alcuni amici e colleghi

in fase di aggiornamento

Nadia e Francesco, dall’Africa all’Argentina, il duo che esporta il made in Italy musicale nel mondo, facendosi conoscere nei Network stranieri e italiani.
Entrambi oggi vivono in Toscana.
E’ proprio l’unione della loro passione per la musica che li ha portati a far sentire la loro voce con le proprie canzoni, in Francia, Olanda, Belgio, Portogallo, sconfinando  oltremare,  USA, Argentina, Canada e Brasile.
Il primo album, “Il nostro amore”, ha riscosso un sorprendente successo, confermato in seguito con il  lavoro discografico, dal titolo “Lasciami l’anima”.
Dopo il successo all’estero, anche in Italia sono state apprezzate le loro voci e i loro brani, ricevendo inviti per interviste da varie radio locali, regionali e Nazionali, proprio, con il singolo “Lasciami l’anima”, scritto e composto  da Nadia e Francesco, uscito per la prima volta il 27 Settembre 2015 in Argentina. Sempre con lo stesso si sono affermati in diverse nazioni, classificandosi nella top ten delle radio indipendenti Nazionali, come brano più trasmesso nel circuito Air play FM.

Nadia e Francesco vantano collaborazioni d’eccezione.
Nel percorso artistico hanno interpretato varie canzoni firmate da autori e compositori importanti, come Pino D’Angiò che ha scritto per loro, “Angeli” che Nadia e Francesco, hanno interpretato anche al cospetto di importanti personaggi del panorama musicale, come il Maestro Fio Zanotti, Vince Tempera e molti altri.
Così,  per il duo inziano collaborazioni televisive Nazionali.
Ciò permetterà di far conoscere al grande pubblico televisivo, brani come: “Il nostro amore”, “Ti chiamo amore”, “Lasciami l’anima” e il singolo dal titolo “Non finirà mai”, in collaborazione con un altro Big della musica italiana, Gianfranco Caliendo, fondatore storico del gruppo Il Giardino Dei Semplici e Flora Contento.

Di Nadia e Francesco ormai ne parlano diverse testate giornalistiche Visto, Di Tutto, La Nazione, Il Tirreno ed anche il Grandangolare Italo Canadese, ed altri ancora.
Nel 2017  il loro percorso artistico, prosegue con l’uscita di un nuovo singolo, “Insieme noi”, scritto da Umberto Napolitano, il quale vanta molte “Hit”, sia interpretate da lui sia da altri interpreti, quali Caterina Caselli, Rita Pavone, Loredana Bertè, Ricchi e Poveri, Nomadi, Sonny&Cher, Rosanna Fratello, Gilda Giuliani, Mia Martini, Santino Rocchetti, Carmen Villani,Ricky Gianco,Wess,DoriGhezzi,ecc.

Il singolo “Insieme noi” è stato arrangiato, da Roberto Bassi che  collabora nei live con Alessandra Amoroso.

Nel 2018  presentano un nuovo singolo  “ Amati “ anche questo scritto da Umberto Napolitano.

Nel 2019 “Il silenzio che uccide” in collaborazione con la Polizia di Stato.
È il nuovo singolo di Nadia e Francesco e Umberto Napolitano, cantautore famoso negli anni 60/70/80 con molti Festival di Sanremo nel suo curriculum e tante Hit tra brani scritti per sé e per altri interpreti nazionali ed internazionali.

Il silenzio che uccide  è un grande inno alla ribellione di ogni donna o vittima vessata, che reagisce e soprattutto, ha il coraggio di denunciare alle autorità il proprio aguzzino, nonché, nel contempo, è uno sprone alle autorità stesse a non sottovalutare mai e ad intervenire prontamente per prevenire ancor prima di punire.

Nel 2021 Nadia e Francesco tornano con un nuovo singolo in collaborazione con Daniele Montenero de I Romans. Una nuova versione del brano “Un giorno in più per noi”. E’  uno dei tanti successi che I ROMANS hanno registrato negli anni 80’ per la casa discografica RCA ITALIANA,l’attuale UNIVERSAL MUSIC. Il brano scritto a quattro mani da S. Aloisio in arte Daniele Montenero front man del gruppo e F. Anfuso.

Giugno 2021 nonostante le difficoltà che stiamo vivendo Nadia e Francesco tornano sulla scena musicale con una rivisitazione musicale  del celebre brano”Lei lei lei” di Renato pareti, autore di molti successi e critico musicale, portato al successo nel 1976 dal gruppo HomoSapiens. Lei lei lei, racconta un amore trà adolescenti con la freschezza e la spensieratezza che solo i ragazzi sanno vivere. Nadia e Francesco con ormai più di 10 anni di esperienza musicale internazionale cantando l’amore in tutte le sue sfumature, non si sono fatti sfuggire nel loro repertorio musicale LEI LEI LEI. Così decisero di contattare Marzio Mazzanti fondatore del gruppo HomoSapiens con il quale avevano stretto ancor di più, un amicizia avendoli ospitati in un loro programma televisivo, insieme a altri big della musica italiana.
Lo stesso Marzio rimase entusiasta dell idea proposta da Nadia e Francesco che avevano curato con un nuovo restyling musicale, al punto che egli stesso lo volle fare ascoltare all’autore.
Renato Pareti rimase positivamente colpito dal progetto musicale che dette la sua ampia approvazione, anche in riferimento al nuovo look che aveva assunto la melodia del brano.